top of page

Trebbia Divino, i vini della Val Trebbia e dei Colli Piacentini

Aggiornamento: 22 apr 2023

Un appuntamento da non perdere il 7 maggio in Piazza Trento a Travo. Avrete la possibilità di degustare le migliori etichette della produzione vitivinicola della Val Trebbia e dei Colli Piacentini.

Ha raggiunto il traguardo della terza edizione la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Travo con il patrocinio del Comune di Travo.

Da anni ormai la produzione vitivinicola dei Colli Piacentini ha raggiunto un livello di assoluta eccellenza, ed anche la Val Trebbia, con i suoi Produttori, sta contribuendo in modo determinante a questa crescita.


Domenica 7 maggio a Travo dalle 10.30 alle 18.00 sarà dunque possibile toccare con mano, anzi, con il palato, le migliori etichette della Val Trebbia.

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo come si svolgerà Trebbia Divino.


La manifestazione avrà luogo in Piazza Trento a Travo, la piazza sarà ovviamente chiusa al traffico, consigliamo quindi di parcheggiare in Via Carlo Alberto dalla Chiesa (la via adiacente alla piscina e al campo da tennis), e di godervi la breve passeggiata che porta fino a Piazza Trento.


Una volta raggiunta la piazza troverete ad attendervi... il Trebbia Divino con i suoi stand e tutti i Produttori pronti a farvi entrare nel Percorso Degustazione e a svelarvi ogni segreto delle loro numerosissime etichette.


Per iniziare il Percorso Degustazione dovrete semplicemente recarvi alla Reception, ed al costo di 10 euro riceverete 5 coupon per 5 degustazioni, oltre ad un bicchiere serigrafato con il logo della manifestazione ed il relativo portacalice da appendere al collo, che rimarranno vostri.


A questo punto non dovrete fare altro che scegliere gli Stand di vostro gradimento ed iniziare l'esperienza del Percorso Degustazione Trebbia Divino.

Ovviamente, per chi lo desiderasse, sarà possibile acquistare altri coupon.


I Produttori tra cui potrete scegliere sono i seguenti:


MAGISTRATI STEFANO

GAZZOLA ANNIBALE

VITIVINICOLA FLETCHER

SOCIETA’ AGRICOLA BOSCO VESCOVADO

CASÈ

IL POGGIO


Per chi non fosse mai stato a Travo è un'occasione da non perdere per visitare lo splendido Borgo ai piedi della Pietra Parcellara e della Pietra Perduca.


Organizzate la vostra esperienza enograstronomica participando al Trebbia Divino e pranzando o cenando in uno dei numerosi locali del territorio.

Sul sito Travo e le 2 Pietre potete trovare tutte le informazioni necessarie.



Non mancate, vi aspettiamo a Travo!

269 visualizzazioni

Comments


bottom of page