top of page

La Locanda Dei Giorgi a Rovegno, il locale che non ti aspetti in Alta Val Trebbia.

Rovegno è un piccolo borgo a 650 metri slm che dista 50 km da Genova e 90 da Piacenza. Qui abbiamo scoperto la Locanda Dei Giorgi, un 'esperienza gastronomica emozionante immersi nel verde della Val Trebbia.

Diciamo subito che l'esperienza vale il viaggio, in primavera ed estate poi la SS45 offre scenari che lasciano davvero a bocca aperta.

Esattamente come il locale e la cucina di Luca Arrigo, proprietario e chef della Locanda Dei Giorgi.

Dopo averne sentito più volte parlare egregiamente, abbiamo deciso di andarlo a trovare per testare di persona la qualità, la cura e la passione che mette nella sua cucina.


L'aspettativa non è andata delusa, anzi.

Prima di assaggiare alcuni dei suoi piatti, Luca ci ha raccontato quando è nata la Locanda Dei Giorgi.

La Locanda apre nel 2018, come sappiamo poco dopo è arrivato il Covid19, ma Luca non si è demoralizzato e ha proseguito nel suo progetto fatto di tanta qualità e passione.

Il locale offre 30 coperti, decisamente meno di quelli che gli spazi del locale potrebbero contenere.

Anche in questo caso però Luca ha scelto di privilegiare la qualità del servizio, mettendo gli ospiti in una condizione di assoluto comfort.



Un'altra peculiarità della Locanda Dei Giorgi è rappresentata dal fatto che il menù varia ogni settimana. Questo perchè i piatti proposti vengono realizzati solo ed esclusivamente con prodotti freschi e di stagione.

Il pesce fresco, le cruditè, i funghi porcini di Fontanarossa e i tartufi la fanno da padrone, ma le variabili e le sorprese sono veramente tante.

Noi abbiamo assaggiato i Pansotti ripieni di pesto con crema di datterini gialli e mandorle, e una fantastica frittura di pesce.

Che dire, tutto davvero da applausi.

Torneremo sicuramente molto presto per assaggiare le cruditè.



Cenando o pranzando alla carta con 2 portate e un dolce il prezzo medio è intorno ai 30/35 euro, la Locanda propone anche un menù degustazione al prezzo di 40 euro. Vino escluso. E parlando di vino non si può non segnalare la ricchissima carta che mediamente offre dalle 120 alle 150 etichette tra chamapgne e vini nazionali ed esteri.

Oltre ad una ricchissima scelta di distillati.


Il locale è aperto nei seguenti giorni:

Venerdi: cena

Sabato: pranzo e cena

Domenica: pranzo

Luglio e agosto: tutte le sere tranne il lunedì.


La Locanda si trova a Rovegno in via Capoluogo 22, proprio di fronte al Municipio.

Il numero di telefono per prenotare è: +39 342 658 9334




870 visualizzazioni
bottom of page