top of page

Azienda Agricola Mogliazze, prodotti bio in Val Trebbia

L'Azienda Agricola Mogliazze nasce dal 1978 quando i fondatori hanno deciso di recuperare un antico borgo abbandonato a 800 metri slm, distante 7 km dalla Città di Bobbio.

La strada per arrivare è ripida e stretta, ma il paesaggio che vi aspetta è incantevole. Lungo la strada, 1km prima di arrivare a Mogliazze, trovate il borgo di San Cristoforo, luogo di partenza ideale per un'escursione alle Cascate del Carlone.

L'Azienda Agricola Mogliazze ha scelto di impegnarsi nello sviluppo dell'agricoltura biologica, creando una vasta linea di prodotti naturali e genuini dai frutteti, dagli orti e dalle numerose piante spontanee del territorio. Tutto rigorosamente raccolto a mano.

La produzione caratterizzata da confetture e composte, passate di pomodoro, oleoliti ed estratti fisioterapici ricavati dalle erbe naturali del territorio. Tutti prodotti consigliati per la cura ed il benessere della persona.

Da qualche anno sono disponibili anche delle pubblicazioni distribuite da Editrice Mogliazze, mirate a divulgare temi legati al benessere ed a una corretta alimentazione.

Tutti i prodotti vengono venduti direttamente in azienda dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Sono acquistabili anche direttamente dal sito mogliazze.it oppure dai rivenditori o presso i mercatini elencati sul sito.


L'Azienda Agricola Mogliazze aderisce all'Associazione WWOOF

Da diversi anni Mogliazze aderisce all'Associazione WWOOF. La mission di WWOOF è quella di promuovere esperienze educative, culturali e ambientali mettendo in contatto volontari e aziende agricole.

I cosiddetti wwoofers partecipano a tutte le attività dell'azienda, dai lavori negli orti, alla raccolta e la trasformazione della frutta, della verdura e delle erbe medicinali, la cura di tutti gli animali, domestici e non, fino alla sistemazione della legna per l’inverno.

Trasferiamo le nostre conoscenze e insegniamo come si vive un'azienda agricola a 360°.


Dalla primavera all’autunno è possibile vivere questa esperienza per un periodo minimo di 3 settimane.

Si mangia tutti insieme, i wwoofers hanno a disposizione una camera che ha l’uso del bagno in condivisione e tantissima natura dove poter fare nuove esperienze, imparare nuovi lavori e nuove attività, scoprire il territorio e i suoi segreti.

Non è necessario una particolare esperienza, solo voglia di fare, curiosità, impegno serietà e disponibilità.

Per maggiori informazioni: www.mogliazze.it/wwoof

344 visualizzazioni

Comments


bottom of page