Cerca

Albergo Ristorante Rocca Rosa a Brugnello

Aggiornato il: giu 9

La vista che si gode dalla terrazza della chiesa di Brugnello è qualcosa di unico e inaspettato. Da visitare.

Corte Brugnatella è un comune sparso, e il suo territorio apparteneva al feudo della famiglia Brugnatelli, tra le due vallate del Trebbia e dell'Aveto. Grazie a un antico documento, che oggi è conservato presso l'archivio di Bobbio, sappiamo che il capostipite della famiglia Brugnatelli fu un capitano del popolo dei franchi di nome Breno, che, ferito in battaglia, si trasferì in val Trebbia. Egli esercitò il suo dominio su questa zone dal borgo di Brugnello, che aveva fortificato: oggi restano ancora alcune tracce delle mura e del castello.


Brugnello, con i suoi solo 11 abitanti, è uno dei borghi più suggestivi della val Trebbia. Recentemente recuperato, oggi permette ai visitatori di ammirare le sue case di pietra e la sua chiesa a picco su uno sperone di roccia, sotto il quale scorre il Trebbia, un fiume dalle acque cristalline ancora oggi balneabile.


L'Albergo offre cinque camere matrimoniali della Locanda, offrendo la possibilità di un soggiorno indimenticabile a contatto con la natura.

Il servizio di accoglienza è completato da cinque appartamenti inseriti nella pittoresca cornice del borgo di Brugnello e in quello di Lago, distante circa dieci minuti (quattro camere e altri quattro appartamenti), componendo così un mosaico di "ospitalità diffusa" che consente di fruire del magico "tempo lento" di questi abitati storici.


PREZZI

L'Albergo offre stanze a partire da 80 € comprensive di prima colazione.

L'albergo Rocca Rosa offre:

5 stanze a Brugnello a partire da 80 € comprensive di prima colazione.

5 appartamenti a Brugnello

4 stanze e 4 appartamenti nella vicina località di Lago


#brugnello #roccarosa #spiaggiadellachiesetta #topexperience #itinerari

0 visualizzazioni
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.27.png
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.35.png
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.48.png
  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle

Per info su come inserire la tua attività su Valtrebbia Experience clicca qui sotto.

Seguici su Facebook

© Valtrebbia Experience 2020 - Tutti i diritti riservati