La costa del bulla

Da Rivergaro seguire le indicazioni per Stato e quindi salite per 4 km fino a Pigazzano. Dalla piazza proseguite a destra e salite ancora verso le antenne che vedete in cima alla collina sopra alla vostra testa.

Passate le antenne e proseguite, da lì a circa un chilometro sulla vostra sinistra iniziano ad aprirsi bellissimi panorami sulla valle.

Proseguite lasciando sulla vostra destra il borgo abitato.

Dopo circa 2 km arrivate ad un bivio, svoltate a sinistra e vedrete davanti a voi il cartello che indica l’abitato di Monticello.

Da lì e per circa sette km inizia la strada panoramica denominata Costa del Bulla che oscilla tra i 550 e 650 metri di quota.

I tratti più suggestivi sono nella seconda metà del percorso quando, alla fine di una leggera salita, vedete comparire davanti a voi l’inconfondibile profilo della Pietra Parcellara.

Percorso consigliato sia da fare in auto che in moto. E per i ben allenati o muniti di E-Bike anche in bicicletta.

Valtrebbia Experience è un progetto di promozione turistica e valorizzazione della Val Trebbia. La realizzazione e il mantenimento del progetto è possibile grazie al contributo di attività commerciali della valle e sponsor istituzionali. Per inserzioni e/o maggiori informazioni sul progetto clicca qui.

Iscriviti alla Newsletter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti