top of page

Monte Penice, sciare e ciaspolare in Val Trebbia.

Chi ha detto che l'inverno è noioso in Val Trebbia? Dallo sci alle ciaspole, passando per il bob e i gonfiabili, ci sono infiniti modi per divertirsi sulla neve in inverno.

Diamo un'occhiata più da vicino a ciò che la Val Trebbia ha da offrire.


La pista da sci del Passo Penice

La pista è dotata di cannoni di ultima generazione che garantiscono l'innevamento anche con temperature superiori allo zero

Qui si può sciare anche in notturna!

Alla fine dell'articolo troverete il link al sito con tutti i riferimenti, con orari e prezzi.



Scuola di sci e servizi di noleggio

Al Passo Penice c'è la pista che ospita una scuola di sci per adulti e bambini dai 4/5 anni in su.

La scuola di sci offre lezioni di sci, snowboard e altre attività sportive invernali. È disponibile anche il noleggio di sci se non si possiede la propria attrezzatura.

È possibile noleggiare sci, scarponi, bastoncini, caschi e altro ancora presso il loro negozio.


Bob e gonfiabili

Oltre allo sci sulla pista del Passo Penice si può scendere anche con bob e gonfiabili. Il divertimento per adulti e bambini è assicurato!



Ciaspolate al Monte Penice e in tutta la valle.

Prendete in considerazione l'idea di fare una ciaspolata lungo i sentieri del Monte Penice, ma non solo. Vi sono associazioni con guide escursionistiche certificate che che organizzano ciaspolate su numerosi itinerari della media ed alta Val trebbia.



Per saperne di più su tutte le attività disponibili in Val Trebbia in inverno - compresi gli orari delle scuole di sci, i prezzi dei noleggi e le visite guidate - visitate questi siti:



87 visualizzazioni
bottom of page