Cerca

Ristorante "Il Cavallino", tradizione e accoglienza sulla terrazza naturale del "Bagnolo"

Da poco più di un anno il ristorante "Il Cavallino" è gestito da Gigi Musi, una vita dedicata alla ristorazione e all'accoglienza. Qui troverete qualità ed un'attenzione particolare per il Cliente.

Ci si arriva salendo dalla strada del "Bagnolo", salendo da Rivergaro verso Pontedell'Olio, oppure dalla suggestiva strada che sale da Ancarano verso Veano. Il "Cavallino" si trova proprio alla fine di questa strada, a pochi metri dall'incrocio che riporta sul "Bagnolo".


Entrando sono principalmente 2 le cose che si notano, l'ambiente rustico ma ricercato, e la gentilezza e il garbo di Gigi Musi, l'attuale proprietario che da poco più di un anno ha rilanciato questo storico locale della Val Trebbia.


Entrando nella sala un'altro dettaglio salta agli occhi, le innumerevoli fotografie di personaggi famosi che nel corso degli anni hanno visitato i locali che Gigi Musi ha gestito, in primis il Circolo dell'Unione di Piacenza in Piazza Cavalli.


Il menù offre le eccellenze del territorio ed alcune chicche di altre regioni italiane.

Degni di nota sono i salumi piacentini DOP, qui si raggiunge il massimo della qualità che si possa trovare. Non può mancare ovviamente uno dei piatti forti della cucina piacentina, i "pisarei" fatti in casa, ma anche i tagliolini al "Castelmagno" non sono da meno. Si spazia poi su pesce e sulla carne sempre di ottima qualità. Un consiglio, non perdetevi il dolce,


Il menù varia a seconda delle stagioni ma le materie prime sono sempre ricercate e qualitativamente eccelse.


La carta dei vini include vini tipici piacentini (alcuni poco conosciuti saranno una piacevole scoperta) e vini nazionali con qualche chicca internazionale.

Il digestivo non può mancare, su un tavolino della sala sono in bella mostra ottimi distillati.



Per concludere al ristorante "Il Cavallino", oltre alla gentilezza, all'accoglienza e ad uno splendido panorama, troverete un'ottimo rapporto qualità prezzo. Un luogo certamente consigliato per chi transita in Val Trebbia, anche le ottime recensioni della "rete" ne sono una testimonianza.


CONTATTI

#ristoranteilcavallino #bagnolo #salumi piacentini #terrazzapanoramica #veano




313 visualizzazioni
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.27.png
Logo-Tiles-Esecutivo.png
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.35.png
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.48.png
  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle

Per info su come inserire la tua attività su Valtrebbia Experience clicca qui sotto.

Seguici su Facebook

© Valtrebbia Experience 2020 - Tutti i diritti riservati