top of page

Il Monte Penice e il suo spettacolare panorama.

Aggiornamento: 1 feb 2023

Il Monte Penice e il suo spettacolare panorama.

È la meta ideale per una giornata all'insegna della natura e di splendidi paesaggi. La bellezza naturale che circonda la vetta è uno spettacolo che non può passare inosservato, con una vista mozzafiato a 360° sull'Appennino emiliano-ligure, sulla Pianura Padana e sull'arco alpino. Da qui, a quota 1.460 m slm, si possono vedere chiaramente altre vette importanti come il Monviso, il Monte Rosa e il Cervino. Ci sono tante cose da fare e da apprezzare per ogni visitatore che voglia vivere il Monte Penice, sia che si tratti di scattare fotografie indimenticabili sia che si voglia semplicemente apprezzare la grandiosità della natura con i propri occhi e dedicarsi a diverse discipline sportive.


Cosa fare al Monte Penice?

Al Monte Penice ce n'è per tutti i gusti! In estate, è possibile esplorare l'incredibile rete di sentieri per il trekking, in MTB o in eBike. Un'emozionante avventura attende chi vuole cimentarsi nel mountainboard e per gli appassionati di cavalli, il Summer Ranch offre grandi esperienze con i suoi itinerari. E per i ciclisti da strada più allenati si può salire fino alla vetta. Da Bobbio la salita è lunga oltre 17 km con una pendenza media superiore all'8,5%! Durante la stagione invernale, è possibile sciare o fare escursioni mozzafiato con le racchette da neve. Anche se a volte le temperature superano lo zero, i visitatori hanno la possibilità di provare ciò per cui sono venuti grazie ai cannoni da neve di ultima generazione installati sulla pista del Passo Penice. E si può anche fare un giro in motoslitta!

Per tutte queste attività sportive alla vetta e al Passo del Monte Penice visita il sito di Progetto Penice




Fotografare sulla vetta del Monte Penice

Per ogni serio appassionato di fotografia, scattare dalla vetta Monte Penice è un must assoluto. Ogni autunno e primavera, condizioni meteorologiche straordinarie offrono l'opportunità perfetta per catturare l'impressionante potenza della natura dalla cima di questa montagna. Con le nuvole basse o la nebbia sottile sullo sfondo, fotografare qui spesso produce immagini e video che lasciano senza fiato. Per un'esperie



1.200 visualizzazioni

Post recenti

bottom of page