Cerca

L’Ostellone di Coli

Aggiornato il: 1 lug 2019

L’Ostellone di Coli, fra i primi ad essere aperti in provincia di Piacenza negli anni 80’, sorge all’interno di un antico palazzo, risalente alla fine del 1700, un tempo adibito a Municipio.


L’Ostello, che sorge nel centro del paese, è dotato di 50 posti letto, suddivisi in 10 confortevoli e coloratissime stanze dalle quali si può ammirare lo splendido panorama offerto dai boschi, dalle montagne e dal cielo terso che fanno da cornice all’abitato di Coli.

Gli ospiti possono intrattenersi nel piccolo, ma accogliente Bar “La Volpe Rossa”, adiacente alla struttura, o nel Campo Sportivo che si trova a due passi dall’Ostellone, comprendente piscina, campo da calcio con spogliatoi e campo da bocce coperto.

Numerose le escursioni percorribili partendo dall’Ostellone: con una camminata di soli 40’ possono raggiungere le Grotte di San Michele , situate nel bosco di castagno, ove San Colombano si ritirava spesso a pregare e ove, secondo alcuni sarebbe mortoAgevole è anche il percorso che conduce alla #pinetadisantagostino, attrezzata con un barbecue, servizi igienici ed un piccolo rifugio, o al Santuario stesso dal quale si può ammirare la vallata. Meritevole di visita anche alla chiesa di Peli che da un’altura domina la valle, dove un anziano del posto potrebbe raccontare le vicende della Resistenza piacentina che ebbe proprio a Peli la propria culla.



Tra le attività che promuoviamo ci sono: Calcio, Rugby, Corsa in montagna, Mountain Bike e Bici da Strada, Orienteering ed Escursionismo, Arti Marziali, Corsi di Yoga e attività di Meditazione, Corsi e Workshop musicali e culturali.

Natura, tanta natura.


#ostellonecoli #campingeostelli #selladeigenerali #passosantabarbara #natura #pinetadisantagostino #parcoavventuravaltrebbia #canoa #canyoning

264 visualizzazioni
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.27.png
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.35.png
Schermata 2019-06-22 alle 15.28.48.png
  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle

Per info su come inserire la tua attività su Valtrebbia Experience clicca qui sotto.

Seguici su Facebook

© Valtrebbia Experience 2020 - Tutti i diritti riservati