top of page

Parliamo di Cocò Comunicazione, l'agenzia pubblicitaria che gestisce Valtrebbia Experience.

Valtrebbia Experience è un progetto nato nel 2015 con l'intento di promuovere il turismo e le attività commerciali della Val Trebbia.
Cocò Comunicazione

Per chi non mi conosce mi chiamo Gabriele Balordi e da oltre 25 anni mi occupo di comunicazione e fotografia - cococomunicazione.net

Ho deciso di pubblicare questo post dove parlo di me stesso e della mia agenzia di comunicazione, del progetto Valtrebbia Experience e del marketing territoriale in Val Trebbia.

Nel 2015, in occasione dell'EXPO di Milano, ho pubblicato il libro Valtrebbia Immagini e Itinerari e il sito valtrebbiaexperience.com

Sono passati più di 8 anni e devo dire che in tutto questo tempo Valtrebbia Experience ne ha fatta di strada. Oggi conta circa 50.000 visitatori all'anno da oltre 100 Paesi del mondo.

Tutto questo è stato ed è possibile grazie a Sponsor privati che continuano a supportare il progetto con entusiasmo. Tra questi vi sono dei Main Sponsor istituzionali e numerose attività ricettive e commerciali della Val Trebbia.

Da quest'anno abbiamo anche il patrocinio del Comuni di Travo, Rivergaro e Ottone e siamo in attesa di riceverlo dagli altri Comuni della valle.

Sempre da quest'anno il progetto è stato integrato dall'Associazione Le Nostre Radici nelle proprie attività di promozione del territorio, mentre Cocò Comunicazione si occupa della parte editoriale.


Il progetto Valtrebbia Experience in questi anni mi ha dato la possibilità di conoscere e supportare nella comunicazione numerose attività della valle, tra le quali vi sono Il Village Ponte Gobbo, il Camping Ponte Barberino, il B&B Croara Vecchia, Digitalmech, la Cooperativa Mogliazze, il Centro recupero animali selvatici Wild Life Center, l'Ostello Val Trebbia, il B&B Vacca'l Suino.


Dallo scorso anno supporto anche il Comune di Travo in un progetto di comunicazione che si è concretizzato con la pubblicazione del sito travoeleduepietre.com e nella promozione degli eventi.


Il mio obiettivo principale è promuovere la Val Trebbia non solo nei mesi estivi ma soprattutto nel resto dell'anno.

Lo sforzo principale per i mesi a venire, è quello di riuscire a convincere le varie Amministrazioni della valle a collaborare tra di loro per arrivare allo sviluppo di un piano di comunicazione e di accoglienza condiviso.


Valtrebbia Experience e Cocò Comunicazione mettono a disposizione delle attività commerciali e ricettive della valle tutti gli strumenti disponibili per supportarle e guidarle in progetti di comunicazione efficaci.


Chi fosse interessato può contattarmi al +393405809350 oppure attraverso il modulo di richiesta informazioni direttamente dal sito cococomunicazione.net




49 visualizzazioni

Comments


bottom of page