La Favorita

Agriturismo a 7 km Rivergaro

Località Bicchignano  - Tel.  +390523877412

 

Prezzi da 60 € a persona pernottamento e prima colazione

 

Sulle prime e dolci colline della Val Trebbia sulla celebre e panoramica strada del "Bagnolo" che collega Rivergaro a Ponte dell'Olio


Provenendo da Piacenza prima di Rivergaro svoltiamo a sx in direzione Ponte dell'Olio e proseguiamo per tra le dolci colline fino a raggiungere la località di Bicchignano. 

Proprio a fianco della chiesa del paese, incontriamo l'Azienda Agrituristica “La Favorita”.

Ci accoglie un grande dehors estivo; all'interno, troviamo una saletta capace di 35 posti, e tre piccole sale sovrapposte, ideali per pranzi d'affari o cene a lume di candela. 

Al piano superiore, la grande sala dei banchetti, circondata da grandi vetrate, può ospitare circa 70 ospiti.

Il menu varia seguendo le stagioni, e offre sia piatti della cucina tradizionale piacentina che ricette nazionali: è comunque costante la genuinità dei prodotti.

La proprietaria, Mariuccia Ferrari, cura assieme al figlio Paolo la preparazione dei cibi; l'altro figlio, Stefano, si occupa invece del servizio ai tavoli e della cantina, fornitissima di buon vino ed ottimi salumi.

Poco distanti dall'Azienda, oltre 650 pertiche di terreno sono coltivate in parte a vite, in parte a cereali – grano, orzo ed avena – fornendo farina, vino, pollame, frutta e verdura alla ristorazione: una garanzia di qualità che invita al “buon appetito”.

Servizi

Servizi privati con doccia

Centro equitazione/passeggiate a cavallo

Ristorante

 

 

Check in: dalle 15.00 alle 23.00

Check out: non oltre le ore 11.00

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



Lascia un commento per l'agriturismo La Favorita

Commenti: 0

Valtrebbia Experience è un progetto di promozione turistica e valorizzazione della Val Trebbia. La realizzazione e il mantenimento del progetto è possibile grazie al contributo di attività commerciali della valle e sponsor istituzionali. Per inserzioni e/o maggiori informazioni sul progetto clicca qui.

Iscriviti alla Newsletter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

© 2017 Valtrebbia Experience - Tutti i diritti riservati