Valtrebbia

Nature Food Valley

a cura di Letizia Carenini

In questo sezione di Valtrebbia Experience cercherò di farvi conoscere tutte le eccellenze enogastronomiche di questo meraviglioso territorio tra l' Emilia e la Liguria.

Dove mangiare, le aziende vitivinicole e agricole, i prodotti tipici e le botteghe storiche...

 

Seguitemi!

  • Instagram

Chi è Letizia Carenini

Sono nata a Genova e sono cresciuta in un mondo diviso tra il mare, le urla dei pescatori, la focaccia appena sfornata e la Val Trebbia con i suoi monti, panorami e tradizioni contadine. Parte della mia famiglia vive infatti a Loco, un piccolo paese nel comune di Rovegno a circa 45 km da Genova, nel cuore dell’Alta Valle.

 

Sono stati l’istinto e una buona dose di cocciutaggine a guidarmi dove sono ora. Dopo il liceo, una laurea triennale in Scienze della Comunicazione (Università di Genova), per poi approdare al mondo dell’enogastronomia con un Master in Food & Wine Communication (Università IULM di Milano). Ho capito fin da subito di aver trovato la strada giusta, un ambito in cui anche una ragazza riservata come me avrebbe potuto dire la sua. Più tardi la svolta con la decisione di intraprendere la strada della comunicazione enogastronomica.

 

Dalla passione e dal legame con la Val Trebbia è nato “Sapori lungo Trebbia”, un progetto di valorizzazione territoriale con il quale una Valle unica si racconta attraverso le storie di ristoratori, commercianti e produttori: persone che la vivono e la proteggono custodendo sapori e tradizioni.

  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle

Per info su come inserire la tua attività su Valtrebbia Experience clicca qui sotto.

Seguici su Facebook

© Valtrebbia Experience 20201 - Tutti i diritti riservati