bassano e montechiaro

Percorrendo la S.S.45 prima di Rivergaro svoltate a sinistra in direzione Ponte dell’Olio. È lì che inizia la salita del Bagnolo che dopo 3,5 km vi porta a Bassano.

Rivolgendo lo sguardo alla vostra destra potete ammirare la prima splendida vista sulla VALTREBBIA e sul Castello di Montechiaro, mentre alla vostra sinistra avete un’ampia panoramica sulla Pianura Padana.

Proseguite per circa 1 km e svoltate a destra in direzione Rallio.

La strada sale ripida per 500 metri per poi tornare ad essere praticamente pianeggiante.

Questa strada prosegue per alcuni km attraversando i piccoli borghi di Montechiaro e Coni per poi ridiscendere a picco sulla S.S.45 a poco meno di un chilometro da Travo.

Lungo questo percorso sono numerosi i punti panoramici da cui è possibile ammirare la valle e scattare splendide fotografie.

L’ideale è percorrerla nelle ore prima del tramonto quando il sole scende dietro la Pietra Parcellara regalando atmosfere suggestive in tutte le stagioni.


Valtrebbia Experience è un progetto di promozione turistica e valorizzazione della Val Trebbia. La realizzazione e il mantenimento del progetto è possibile grazie al contributo di attività commerciali della valle e sponsor istituzionali. Per inserzioni e/o maggiori informazioni sul progetto clicca qui.

Iscriviti alla Newsletter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

© 2017 Valtrebbia Experience - Tutti i diritti riservati