Cantina Luretta

Prenota la tua degustazione di vini e prodotti tipici piacentini.Tel. +390523971070

 

Luretta è una consolidata ed affermata realtà enologica del territorio. Nata 30 anni fa da un'idea e dal recupero di un piccolo vigneto in Val Luretta, un gioiello incastonato tra la Val Trebbia è la Val Tidone.

 

Oggi l'Azienda coltiva oltre 50 ettari di appezzamenti scelti per esposizione, conformazione geologica e terroir.

 

Produce da vitigni internazionali e autoctoni, sfruttando le immense potenzialità del territorio, indubbiamente una zona tra le più enologicamente vocate in Italia.

 

I vini riposano nel Castello del piccolo borgo di Momeliano, struttura dell'anno mille perfettamente conservato nei secoli. I vini Luretta, fermi e spumanti prodotti con il Metodo Classico, hanno conseguito importanti premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

 

Previo appuntamento è possibile visitare l'Azienda e degustarne i vini, immancabilmente accompagnati da prodotti tipici del territorio tra cui Coppa Piacentina, Salame Piacentino e Pancetta Piacentina, i tre DOP fiore all'occhiello della produzione  locale. Questo abbinamento esalta i sapori di una realtà, l'Emilia, che a livello enogastronomico e riconosciuta a livello internazionale come la migliore al mondo.

 

LURETTA

Castello di Momeliano - 29010 Gazzola (PC)

www.luretta.com

 

Valtrebbia Experience è un progetto di promozione turistica e valorizzazione della Val Trebbia. La realizzazione e il mantenimento del progetto è possibile grazie al contributo di attività commerciali della valle e sponsor istituzionali. Per inserzioni e/o maggiori informazioni sul progetto clicca qui.

Iscriviti alla Newsletter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

© 2017 Valtrebbia Experience - Tutti i diritti riservati